Sasol Birds of Southern Africa: l’app per ornitologi.

eBirds SasolSasol Birds of Southern Africa: l’app per ornitologi. 

In safari, dopo il prezioso binocolo, ho sempre con me la guida illustrata degli uccelli con raffigurate tutte le specie, le caratteristiche, i periodi di riproduzione, le mappe di distribuzione e lo status di residente o migrante. Scritto da  autorità di tutto rispetto, questa guida è preziosa per tutti gli ornitologi e gli appassionati di birdwatching. Uso abitualmente “Birds of Africa South of the Sahara: a comprensive Illustrated Field Guide” di Ian Sinclair e Peter Ryan.

Ian Sinclair è riconosciuto come uno degli ornitologi d’Africa più importanti con numerose spedizioni di ricerca e oltre 20 pubblicazioni ornitologiche. Peter Ryan è professore presso la prestigiosa Percy Fitz Patrick Institute of African Ornitology, University of Cape Town.

Negli ultimi due anni la casa editrice Sasol ha sviluppato anche l’applicazione per “mobile” con l’aggiunta di numerosi richiami e devo dire che non posso più farne a meno. Non solo mi aiuta a crearmi una mia check list degli uccelli identificati, con data, luogo e note, ma ho la possibilità di  riconoscere con esattezza il canto delle diverse specie. L’applicazione identifica 950 diversi uccelli con i richiami di 630 specie di uccelli.

www.sasolbirds.co.za

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...