Why

Ho la fortuna ed il privilegio di vivere in una delle più affascinanti regioni del Pianeta, in quel Continente da cui tutti, probabilmente proveniamo: l’Africa.

Un piccolo paese della Rift Valley, il Malawi,  definito “il cuore caldo dell’Africa”, mi ospita dal 2007, ma sono spesso in safari tra Zambia, Malawi, Mozambico e Tanzania e a volte mi capita di essere in viaggio in Kenya o in Botswana.

Durante i safari, ho sempre l’occasione di conoscere nuove specie di uccelli, inconsueti comportamenti di animali, curiose tracce e straordinarie storie o leggende dal bush. A volte riesco a documentarli con una fotografia, in altre circostanze Francesca ne disegna abilmente i contorni o insieme scriviamo appunti per la guida naturalistica a cui stiamo lavorando. Una guida che molto probabilmente, vedrà la luce nel 2017.

Guide on Safari è una raccolta di queste piccole storie, un blog, “everyday on the wild side” che spero possa essere uno strumento per tutti gli entusiasti dei safari in Africa, per coloro che, sempre più numerosi, viaggiano per queste regioni o semplicemente per chi ha dentro di sè la curiosità di penetrare nel mondo naturale che attraversa.

Stefano Pesarelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...